giovedì 5 gennaio 2012

MeMe2011




Come avevo già detto (qui), questo è stato un anno molto particolare, dedicato in massima parte alla "creatività". Per questo motivo ho trascurato in modo pietoso una delle mie grandi passioni : la LETTURA !!!! 
Ora, la mia amica Estel, del blog L'angolo di Estel, mi ha passato questo interessantissimo questionario ed è con immenso coraggio, misto a vergogna, che rispondo: 

1- Quanti libri hai letto nel 2011?
21 romanzi.....senza contare i libri presi per consultazioni varie.....
2- Quanti erano fiction e quanti no?
Tutte storie inventate
3- Quanti scrittori e quante scrittrici?
3 scrittori e 18 scrittrici
4- Il miglior libro letto? 
Sono tre!!! "Le reliquie dei morti" di Ariana Franklin, "Gens Arcana" di Cecilia Randall e " Cerulean Sins" di L.K.Hamilton.
5- E il più brutto? 
"Innamorata di un angelo" di Federica Bosco....non è brutto, semplicemente non è il mio genere!!!
6- Il libro più vecchio che hai letto? 
"Mansfield Park" di Jane Austen
7- E il più recente? 
"La spia dei maghi" di Trudi Canavan
8- Qual è il libro con il titolo più lungo? 
"La mano sinistra di Dio" di Paul Hoffman
9- E quello col titolo più corto? 
" Undead" di Drac Stoker
10- Quanti libri hai riletto? 
"Mansfiel Park" di Jane Austen
11- E quali vorresti rileggere? 
"Lulù Delacroix" di Isabella Santa Croce
12- I libri più letti dello stesso autore quest'anno? 
3 di L.K.Hamilton, 2 di Trudi Canavan e 2 di Lisa J.Smith
13- Quanti libri scritti da autori italiani?
solo 5
14- E quanti libri letti sono stati presi in biblioteca?
Tutti!!! Purtroppo a casa mia non c'è molto spazio, quindi prima li prendo in prestito dalla biblioteca,  poi, se mi piacciono, li compro per rileggerli !!!!
15- Dei libri letti quanti erano ebook? 
Nessuno......sono troppo all'antica!!!!


Adesso devo girare questo questionario ad altre amiche. Ho scelto:
-Soledoro del blog "Solari pensieri"
-Maris del blog " Cara Lilli "
-Morgana del blog "Morgana e lo scrigno dei libri"
-Silvia del blog " Vorrei essere un personaggio austeniano"

Sono proprio curiosa di leggere i vostri Meme!
Un abbraccio a tutti,
Cri


11 commenti:

  1. Grazie Cri della visita e dell'invito. Molto bello questo gioco.
    Solo che...quella che si deve vergognare sono io.
    Ti lascio suspance....faccio un post da me e leggerai....ah...vedrai che meraviglia. Un bacio.

    RispondiElimina
  2. ...sono troppo curiosa...
    ti aspetto!!!

    RispondiElimina
  3. bello questo questionario: io l'ho fatto l'anno scorso ed è curioso vedere cosa leggeono gli altri!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  4. Ciao Cri!!! bentornata!! strabello questo giochetto, non ne h mai fatto uno! Appena ho un attimo lo faccio e lo posto, grazie mille per l'invito..un abbraccio!

    RispondiElimina
  5. Thank's! Accetto volentieri, scriverò un post appena possibile :-) lo scorso anno anche ho fatto questo Meme e sarà bello ripeterlo con i dati del 2011!

    Abbraccione!
    Maris

    RispondiElimina
  6. @Morgana, @Maris: non vedo l'ora di leggere le vostre risposte! Saranno uno spunto per le mie prossime letture!!

    @Elena, verissimo!!! E' molto bello conoscere i gusti letterari degli altri...perché non partecipi anche tu? Ne sarei felicissima!!!!

    RispondiElimina
  7. Eccomiiiiii...presente, compito portato a termine :-)
    http://caralilli.myblog.it/archive/2012/01/07/meme-riepilogo-letture-2011.html

    Grazie ancora e un bacione!

    RispondiElimina
  8. Carino il Meme! Purtroppo quest'anno non lo posso fare perché ho letto pochissimi libri nel 2011... e non sono abbastanza per rispondere a tutte le domande, ahimè! Spero che il 2012 sia per me un anno più ricco di letture!

    RispondiElimina
  9. @Silvia, nessun problema!!!! Spero anch'io di riuscire a leggere qualcosina in più.... anche se ho qualche dubbio!!! Ultimamente sto leggendo solo manga.....
    Ciaooooooo alla prossima!!!

    RispondiElimina
  10. Cara Cris, sono riuscita finalmente a rispondere al tuo interessante questionario, con tanto piacere ma con un po' di ritardo, sono davvero molto occupata di questi tempi.
    Se vuoi visionare qui trovi il post
    http://soledoro-lacortedelsole.blogspot.com/2012/01/meme-2011.html
    Ti ringrazio e t'incoraggio di andare avanti, la lettura eleva spirito e mente. Buona serata, bacione.

    RispondiElimina
  11. Ciao Cris, sono contenta che hai gradito la mia risposta, leggo poco per piacere, più per lavoro e scrivo molto, mi resta poco tempo...
    Trovo interessante la tua idea di coinvolgere le persone in questo tipo di sondaggi, ci si conosce meglio e si può trovare un modo per migliorare la propria vita.
    Buona domenica, un abbraccio.

    RispondiElimina

Grazie della visita!!! Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...