mercoledì 6 aprile 2011

VISIBILE INVISIBILE ???

Perché questo nome?  Primo, perché mi piace....
Secondo, perché ben rappresenta il mio intento, cioè dimostrare con tutti i mezzi che ho qui a disposizione, che spesso, ciò che è VISIBILE, cioè sotto i nostri stessi occhi, è INVISIBILE alla nostra mente o al nostro cuore.
Purtroppo, a causa del tran tran quotidiano, siamo abituati solo a vedere e non a osservare quello che ci circonda, e questo ci fa perdere quelle piccolezze che rendono grandi le nostre esistenze.
E poi....non so se avete notato, ma giorno dopo giorno, le nostre teste sono affollate da miriadi di pensieri: "cosa fare", " cosa dire", "come", "quando".....ma i "perché" ?!? Nel mio caso sono mooooolto pochi !!
E quei pochi servono solo per lamentarmi di qualcosa,  tipo:  "perché a me?",  "perché devo...?",  "perché è così...?" .........E' normale??? Credo proprio di no! Non mi chiedo più il perché delle cose ;  vivo nella più totale ignoranza, accettando tutto passivamente... e non mi restano che poche reminiscenze scolastiche, che almeno mi servissero a qualcosa !!!
Così, per questi motivi, vorrei ritagliarmi una piccola porzione di tempo e soffermarmi sulle cose a cui tengo di più ( storia, arte, letteratura, fotografia...), cercando di colmare queste mie enormi lacune, e nel frattempo, condividere tutto questo con chi vorrà farmi compagnia in questo viaggio tra libri, ricordi, immagini, realtà e .....fantasia.
Certo anche questa!!!! Perché chi dice che la fantasia è INVISIBILE ????
Comincio bene!!! Potrei già cambiare nome al blog : L'INVISIBILE VISIBILE ?!? Che ne dite?

Vi faccio subito un esempio di quello che volevo dire all'inizio. Guardate questa foto....

E' un Pinocchio di legno seduto fuori da un negozio di Milano. Ho fatto questa foto solo perché ho pensato: "guarda te, che bella idea ha avuto il proprietario del negozio...sembra un bambino che aspetta qualcuno!".
Poi, quando ho rivisto la foto, mi sono accorta non solo del riflesso sul vetro, con la mia figura "angelica", ma anche che Pinocchio stava sogghignando, guardando la stessa cosa che indicava l'omino in parte!!!
Non è carino? 
Beh, per ora vi ho tediato abbastanza, spero di non farlo anche la prossima volta!!! 
Un saluto,
Cristina 

4 commenti:

  1. ma che bella idea! mi sono subito unita a questa tua nuova avventura!
    Baci baci

    RispondiElimina
  2. The blog is very good!
    Congratulations!
    http://nelsonsouzza.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. Muito boa sua proposta. Gostei. Parabéns!

    RispondiElimina
  4. Eccomi, bellissimo blog!!!
    Quando dici che "spesso, ciò che è VISIBILE, cioè sotto i nostri stessi occhi, è INVISIBILE alla nostra mente o al nostro cuore" mi hai fatto venire in mente "Cecità" di Saramago che sto leggendo.
    Brava, ...io ci sono!!!

    RispondiElimina

Grazie della visita!!! Ciao

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...